F.A.Q. | TrichoLAB
Q: Quali malattie si possono distinguere con TrichoLAB?
A:

Il referto tricoscopico di TrichoLAB distingue la maggioranza dei disturbi della crescita dei capelli. Esso distingue tra alopecia cicatriziale e non cicatriziale, alopecia androgenetica vs. telogen effluvium e fornisce un supporto alla diagnosi di alopecia areata, lichen planopilaris, anagen-effluvium, follicolite decalvante, lupus eritematoso discoide, tricotillomania e tinea capitis.

Q: Cosa mi serve per utilizzare TrichoLAB Service?
A:

Necessita innanzitutto di un sistema di videodermatoscopia FotoFinder e poi di un account TrichoLAB per poter caricare le immagini e scaricare il referto. Il nostro video tutorial mostra la procedura passo per passo.

Q: TrichoLAB fornisce suggerimenti per il trattamento?
A:

No, TrichoLAB fornisce solo il supporto alla diagnosi.

Q: Dopo quanto tempo si riceve il referto tricoscopico?
A:

TrichoLAB fornisce il referto tricoscopico in sette giorni al massimo.

Q: Perché dovrei presentare il mio certificato medico?
A:

TrichoLAB Service è esclusivamente a disposizione dei medici. Qualora volesse sottoporsi a una visita tricologica, è pregato di contattare uno dei nostri medici partner.

Q: Quanto costa?
A:

TrichoLAB Service si basa su un sistema pay per use. Gli utenti registrati hanno a disposizione un listino prezzi completo.

Q: I miei dati sono al sicuro?
A:

Per noi è estremamente importante garantire la sicurezza dei dati e del nostro server. Abbiamo applicato sia la norma di qualità ISO 9001 sia lo standard di sicurezza informatica ISO 27001.

Q: Come si può preparare il paziente?
A:

La tricoscopia non richiede nessuna preparazione specifica. Tuttavia si raccomanda al paziente di non utilizzare fibre di capelli artificiali. Per una migliore visibilità si consiglia di tingere i capelli grigi.

Q: La procedura è dolorosa?
A:

Assolutamente no, la tricoscopia è un esame non invasivo.

Q: Quanto dura la procedura?
A:

La procedura completa dura normalmente da 10 a 15 minuti. Il tempo richiesto per l’upload e il download dipendono dalla connessione internet.